FANDOM

"Lenin visse, Lenin vive e Lenin vivrà!"

Unione Sovieticaball, spesso chiamato Sovietball, USSRball, CSSRball o CCCPball, era stato il primo countryball socialista che può rimuovere hamburger. Può anche buttare sporchi traditori nei gulag. Si unì nel 1922.

dopo la gloriosa Rivoluzione d'Ottobre e morì nel 1991 lasciando il posto a Russiaball. Gli piacciono le canzoni di Red Alert 3, anche se è stato il suo rivale a farli. Odia anche tutte le religioni.

Storia Modifica

Inizi (1917-1939) Modifica

Unione Sovieticaball è nato nel 1903 come Bolshevismoball, il figlio comunista di Impero Russoball. Ha ucciso il padre,Repubblica Russaball (ex Impero Russoball, fino allo scorso febbraio), nell'ottobre del 1917, mentre era distratto combattere Reichtangle e divenne RSS Russa ma ha dovuto sconfiggere il traditore bianco ,UKball, USAball e vari altri capitalistiball. Egli è emerso vittorioso nel 1922, e ha tentato di diffondere il comunismo negli ex territori dell'impero di suo padre, come ad esempio Poloniaball da poco indipendente, che ha fermato l'avanzata di comunismo in Europa Marzo 1920 presso il miracolo della battaglia di Varsavia.

Nel 1922, RSS Russa si unita con le altre RSSballs è formo Unione Sovieticaball. E 'stato ampiamente ostracizzato dagli alleati occidentali della prima guerra mondiale, perché non si fidavano dei comunisti, in particolare USAball. La sua economia è stata sostenuta nel 1928 dal Primo Piano quinquennale, ed è riuscito a progredire nella scienza. Nel 1929, l'economia capitalistica di USAball ha preso una flessione, che piacque Unione Sovieticaball.

La Seconda Guerra Mondiale (1940-45) Modifica

Nel 1941 Germania Nazistaball ha rotto il patto di non aggressione e invase del argilla di Unione Sovieticaball con l'Operazione Barbarossa, insieme a Ungheriaball, e Romaniaball, e più tardi Finlandiaball. Ha brevemente occupato RSS Ucrainaball, e assediato Leningradoball, poi ha raggiunto alla periferia di Mosca nel dicembre 1941, ma è stato costretto a tornare a causa dell'inverno russo.Più preparato Sovietball ha approfittato del ritardo riorganizzando il suo esercito e lanciare una controffensiva in primavera, poi, quando Germania Nazistaball ha tentato di prendere Stalingrado e le montagne del Caucaso, ha tenuto nella città di Stalingrado, poi circondato forze naziste rimasero intrappolate lì, e si arresero nel gennaio del 1943, poi Germania Nazistaball fu sconfitto nella battaglia di Kursk, dopo essere costretto a tornare, Sovietball liberò Minsk, Kiev, Varsavia, e di raggiunginse Berlino nel Febbraio 1945, poi Germania Nazistaball si suicidò in aprile o maggio dello stesso anno. In seguito, Sovietball dichiarò guerra imperiale a Impero Giapponesseball, che si arrese a USAball nel settembre del 1945 dopo che li venero lanciate due bombe nucleari.

La Guerra fredda e il collasso(1945-1991) Modifica

Dopo la seconda guerra mondiale, Sovietball insedio governi comunisti in molti dei countryball dell'Europa orientale che aveva liberato, come Ungheriaball, Romainiaball, e Poloniaball. La parte orientale di Germania Nazistaball che aveva occupato è stato dato a suo figlio adottivo Germania dell'estball, nel 1949,la cortina di ferro,una linea immaginaria divideva tutta Europa, era cominciata la guerra fredda,Natoball contro Sovietball e dei suoi amici, chea creato il Patto di Varsaviaball nel 1955 . nel 1950, ha aiutato Corea del Nordball nella guerra di Corea,ha sopreso ribellioni in Germania dell'estball e innel 1953 e 1956. nel 1957 ha mandato Sputnik I nello spazio, a cominciare la guerra fredda tra lui e USAball, l'invio di se stesso nello spazio nel 1961 ma ha perso essendo prima in luna quando USAball arrivato nel 1969. Tuttavia, USAball perso una guerra contro Vietnamball nel 1973, ed è stato costretto a tirare fuori del sud-est asiatico.

Tuttavia nel 1980 Sovietball inizio a essere più democratico fino al 1991 in cui i radicali tentarono un colpo di stato che fallì,dopo Unione Sovieticaball di sciolse dividendosi in: Russiaball,Bielorussiaball,Ucrainaball,Uzabekistanball,Kazakistanbrick,Kirgistanball,Georgiaball,Armeniaball,Azaberjanball,Estoniaball,Lettoniaball,Lituaniaball e Moldaviaball

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Amici Modifica

Neutrali/compicati Modifica

  • UK-icon.png Regno Unitoball il rapporto tra Sovietball e Regno Unitoball è un pò salato dopo la guerra di Crimea, ma erano compagni durante la seconda guerra mondiale.
  • USA-icona.png USAball ha aiutato Sovietball nella seconda guerra mondiale con l'invasione di Germania Nazistaball, ma ancora acerrimi nemici dopo la corsa allo spazio e un concorso in quasi ogni ambito della vita.
  • France-icona.png Franciaball identico a UKball, ma ha giocato fiero durante la guerra fredda e che era l'unico paese capitalista che Sovietiball veramente amirava.
  • Corea del Nord-icona.png Corea del Nordball non è comunista,segue la juche!
  • Corea del Sud-icona.png Corea del Sudball Corea del Nord ha fallito l'anchuluss di voi. Ma siamo diventati amici(?) Nel 1990.

Nemici Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale