FANDOM

La Seconda Guerra Mondiale è stato un conflitto di livello mondiale in cui si sono schierati gli Alleati (USAball,Regno Unitoball,Francia Liberaball e Unione Sovieticaball) contro l'Asse (Germania Nazistaball,Impero Giapponeseball e Regno d'Italiaball/Repubblica Sociale Italianaball),il conflitto si svolse tra il 1939 e il 1946.

Cause del conflitto Modifica

Le Cause del Conflitto risalgono al 1936 con l'Anchluss di Austriaball a Germania Nazistaball che fecero scattare i seguenti eventi che vengo definiti le cause della guerra.

Invasione della Poloniaball Modifica

Questa viene identificata come la causa principale della guerra,nel 1939 Germania Nazistaball e Unione Sovieticaball decisero di spartirsi Poloniaball e l'8 ottobre del 1939 Germania Nazistaball attacco Poloniaball ma Regno Unitoball e Franciaball avevano promesso a Poloniaball l'indipendenza e quindi Regno Unitoball e Franciaball dichiararono guerra Germania Nazistaball e inizio il la WWII in Europa.

(vedi Invasione della Polonia per saperne di più)

Espansionismo Giapponese Modifica

L'Impero Giapponeseball nel 1939 decise di attaccare Repubblica d'Cinaball dopo l'Incidendete del ponte di Marco Polo,a causa della guerra Repubblica d'Cinaball decise di fare fronte comune con la Cina Comunista per contrastare il Giappone.

(vedi Seconda Guerra Sino-Giapponese per saperne di più)

Espansione dell'Asse(1939-1941) Modifica

Occupazione della Francia Modifica

Nel 1939 dopo aver invaso Poloniaball Germania Nazistaball e Regno d'Italiaball decisero di invadere Franciaball e dopo poco tempo nel 1941 Franciaball decise di arrendersi,Germania Nazistaball creo Francia di Vichyball ovvero uno stato fantoccio.

(vedi Battaglia di Francia per saperne di più)

Guerra d'Inverno Modifica

Nel 1939 contemporaneamente al Invasione della Francia, Unione Sovieticaball dichiaro guerra a Finlandiaball dopo l'incidente di Mainila,tuttavia Unione Sovieticaball ha fatto molto male perché è stato presso a legnate da Finlandiaball.

(vedi Guerra d'Inverno per saperne di più)

La guerra diventa mondiale(1941-1942) Modifica

L'entrata in guerra di USAball Modifica

Nel 1941 Impero Giapponeseball attacco a sopresa USAball a Pearl Habor(nelle Hawaiiball),dopo questo USAball e Messicoball dichiaro guerra a Impero Giapponeseball,Germania Nazistaball e a Regno d'Italiaball,in questo momento il conflitto diventa mondiale.

(vedi Guerra del Pacifico per saperne di più)

Fallimenti dell'Asse (1942-1944) Modifica

Battaglia d'Inghilterra Modifica

La battaglia d'Inghilterra fu la prima grande campagna di guerra ad essere combattuta interamente da forze aeree e fu anche la più grande e intensa azione di bombardamento aereo fino a quella data. Nel luglio 1940, gli obiettivi principali furono i convogli di rifornimento e i porti, quali Portsmouthball; un mese dopo, Germania Nazistaball iniziò a colpire gli aeroporti e le infrastrutture di Regno Unitoball, dopo falliti attacchi Germania Nazistaball decise di ritirarsi, questa è la prima sconfitta dell'Asse.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale