FANDOM

Pacific War.png

La Guerra del Pacifico fu uno dei principali teatri bellici della Seconda Guerra Mondiale, che ebbe come protagonisti principali USAball, Repubblica di Cinaball e l'Impero Giapponeseball. La guerra si svolge dagli anni trenta, quando l'Impero Giapponeseball inizia una politica espansionistica in Repubblica di Cinaball, ma acquista una certa ampiezza dal 1941, dopo l'attacco verso USAball da parte dell'Impero a Pearl Harbor. Il conflitto finì nel 1945, quando USABall sgancia la bomba nucleare Little Boy ad Hiroshimaball e con la bomba Fat Man a Nagasakiball, causando la resa incondizionata dell'Impero.

Espansioni Giapponesi in Asia e Pacifico Modifica

Il motivo principale

Negli anni trenta, l'economia giapponese nel Pacifico declinò a causa degli USAball. Questo portò l'Impero Giapponse ad aderire ad un progetto espansionistico in Cinaball per diventare la potenza economica numero uno in Asia.

l'espansione dalla Corea e Taiwan

Dal 1895, Taiwanball e Impero Coreanoball, dal 1910, erano sotto dominio giapponese. Dalla Corea, l'Giapponeball, nel 1932, occupa la Manciuria e crea uno stato fantoccio, Manciukuòball. Dalla Manciuria, l'Impero GiapponeseBall inizia ad attaccare Cinaball da nord. Da Taiwanball, l'Impero Giapponeseball, con una flotta potente e una formazione aerea inarrestabile, attaccano Hong Kongball, conquistandola.

Sacco di Nanchinoball (1937)

Nel 1937, i giapponesi arrivano a Nanchinoball e la conquistano. In quei giorni, l'Impero Giapponeseball uccide, tortura e stupra un sacco di civili, causando la morte di 250.000 persone. USAball, per fermare gli orrori causati dai giapponesi, protestarono in massa contro di loro, causando nessun effetto.

Altre espansioni (1942)

L'impero Giapponeseball iniziò dal 1942 ad occupare le terre delle Filippineball, Indocina (Vietnamball, Laosball e Cambogiaball), Indonesiaball, Malasiaball, Myanmarball e Nuova Guineaball. Queste terre offrivano molte risorse e materie prime. Il 1942 al 1944 saranno gli ultimi anni di prosperità dell'Impero.

La guerra tra Stati Uniti e Impero Giapponese Modifica

Attacco a Pearl Harbor (1941)

Alle 6 del mattino del 7 Dicembre 1941, le forze aeree e navali attaccano il porto navale Pearl Harbor, in Hawaiiball. Dopo l'attacco, USAball dichiare guerra all'Impero Giapponeseball e ai suoi alleati. Non solo, dopo l'attacco molti paesi entrarono nella battaglia, portando il conflitto al mondiale. Gli USAball videro che Giapponeball era molto forte in aereo e in nave, e questo portò ad un forte aumento di costruzione di navi, aerei e portaerei degli USAball.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale